From ZERO to HERO - UISPLive WebBinar

"From zero to hero" è un modo di dire, in voga negli USA, per indicare un percorso formativo che parte da zero e arriva fino agli aspetti più avanzati dell’argomento in questione, accompagnando il partecipante attraverso le varie fasi.

Un "WebBinar" è invece un seminario tramesso e reso disponibile online al quale è possibile interagire da remoto.

Il quarto lunedì del mese viene organizzato un webbinar dedicato al progetto UISPLive, partendo da zero e arrivando alla gestione delle iscrizioni, tesseramento, stesura del calendario, designazione, giustizia e generazione dle comunicato sportivo.
Il "webbinar" sarà fruibile in streaming su YouTube e sarà possibile interagire con la presentazione inviando email (info@uisplive.it) o SMS/WhatsApp (3707042100) contenenti domande, osservazioni e spunti.

Questo è il calendario dei prossimi webbinar:
- Lunedì 29 Gennaio 2018 - Inizio 21:00
- Lunedì 26 Febbraio 2018 - Inizio 21:00
- Lunedì 26 Marzo 2018 - Inizio 21:00

TEST LIBERO

Il test libero ti permettere di scoprire tutte le funzionalità del programma in maniera autonoma utilizzando video e manuali disponibili sul portale UISPLive.

Questa modalità di test è quasi sempre disponibile ma verrà concordata con lo staff di UISPLive in modo da non sovrapporsi a periodi cruciali della stagione o all'inizio dei test collettivi.

I vantaggi di questa modalità di test sono:
- Procedere con i tuoi tempi in piena autonomia.
- Rendere immediatamente pubblico il sito ai dirigenti, giocatori e fan del campionato.

Per richiedere il "pass" del test libero contattaci alla mail info@uisplive.it

TEST COLLETTIVO

Una sessione di test collettivo è una modalità di test che a differenza del "test libero" ci guida, seguendo un calendario specifico, attraverso le funzionalità del programma.

Ogni settimana verranno "aperte" nuove funzionalità scoprendone i segreti e potendo lavorare molto rapidamente sulle personalizzazioni.

Le fasi di questo training sono:
- CREAZIONE CAMPIONATO
- ISCRIZIONE SQUADRE, TESSERAMENTO
- GENERAZIONE CALENDARIO
- DESIGNAZIONE
- AGGIORNAMENTO RISULTATI
- GIUSTIZIA SPORTIVA
- GENERAZIONE COMUNICATI SPORTIVI

L'intervallo tra una fase e l'altra può essere di 1 o di 2 settimane.

TEST LIBERO vs TEST COLLETTIVO

Il TEST LIBERO è studiato per attivare il prima possibile il campionato. È possibile abilitare questa opzione in qualsiasi momento dell'anno anche se l'approvazione di questa modalità deve essere autorizzata perchè più dispediosa come tipologia di assistenza.

IL TEST COLLETTIVO permette di apprendere in maniera più linerare le specificità del programma.
Seguendo questa procedura le persone coinvolte in questo test saranno portate ad entrare più in profondità e nel dettaglio di ogni singola funzionalità.
La stagione dei test collettivi parte da Gennaio e termina a Settembre.

Si organizzano 3 sessioni di test collettivo:
- Winter Training (Da Gennaio)
- Spring Training (Da Marzo)
- Summer Training (Da Giugno)

La durata del test è soggettiva ma terminerà in qualsiasi caso a Settembre.
Il test collettivo a differenza di quello libero non ha bisogno di un autorizzazione ma semplicemente con un'iscrizione ai test.

È possibile provare entrambe le modalità, per esempio inziare con un test collettivo e poi durante questo test aprire un campionato a "test libero", magari visibile al pubblico.